Disposizioni per COVID-19

Per permettere agli Enti di formazione di conoscere in modo completo le disposizioni per affrontare l’emergenza Coronavirus, FORMA sta raccogliendo tutti i provvedimenti in merito emanati dal Governo e dalle Amministrazioni Regionali. In particolare, la raccolta mette a disposizione le ordinanze e i provvedimenti collegati al mondo della formazione e a quello del lavoro.
L'archivio è diviso in 2 sezioni principali, all'interno delle quali sono raccolte le cartelle nazionali e regionali secondo il seguente schema:

1. Disposizioni in materia di attività didattica e formazione professionale
La sezione mette a disposizione i documenti emanati a livello nazionale e dalle Regioni relativi alla didattica e ai programmi degli allievi dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) e di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) nonché dei percorsi in apprendistato.


2. Disposizioni a tutela dei lavoratori
Le misure per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 non riguardano  solo  il  contrasto  alla  diffusione  del  virus,  ma  anche  il  contenimento  degli  effetti  negativi  che  esso  sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale. Per questo la sezione raccoglie gli interventi in materia di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese lavoro emanate dal Governo e, dove disponibili, dalle singole Regioni.



L’accesso all’archivio è riservato agli utenti della Rete associativa FORMA.
Scrivendo al seguente indirizzo, segreteria@formafp.it, e motivandone le ragioni, è possibile richiedere l’accesso.